I mercati cambiano rapidamente. Troppo rapidamente per l'imprenditore che ha paura di evolvere e per tutti coloro che ancora non sanno intravedere nella crisi una vera opportunità!
Per
essere imprenditore oggi non è sufficiente il saper fare! Bisogna soprattutto SAPER ESSERE! Il tessuto imprenditoriale italiano, soprattutto nel Mezzogiorno, è rappresentato ancora oggi da microimprese a conduzione familiare, in cui il
patrimonio e i saperi del "patriarca" sono stati tramandati di generazione in generazione. Ma il 90% delle aziende è scomparso alla terza generazione. Perché? L'imprenditore del terzo millennio deve essere un manager che sa giocare contemporaneamente
su più tavoli, quindi deve saper fare strategia! Deve essere un leader e anche un bravo oratore, aver chiari i propri obiettivi e le proprie risorse personali, essere flessibile, creativo ma fermo ed assertivo allo stesso tempo, sapersi confrontare
con mercati internazionali, gestire bene il proprio tempo, sapersi avvalere di validi collaboratori e consulenti, essere un bravo comunicatore, promuovere la propria attività e soprattutto promuovere sé stesso! Non basta essere bravo.
Lui deve essere il migliore!
Ecco perché l'acquisizione di competenze trasversali diventa fondamentale per costruire sé stessi e sapersi rinnovare continuamente. La crisi deve essere dominata, non
subìta. La crisi serve per far emergere l'eccellenza.
Ora decidi tu che professionista vuoi diventare. Io ti offrirò la mia scatola degli attrezzi:
- pianificazione degli obiettivi
- time management
- diversity management
- comunicazione efficace e PNL
- public speaking
- leadership
- team building
- gestione delle emozioni
- aumentare i livelli di attenzione, memoria, performance
- abilità ed
uso efficace della voce con appositi training
- teatro d'impresa
OLTRE L'AZIENDA. LA RIVOLUZIONE IMPRENDITORIALE.
Scarica qui l'e-book gratuito e
richiedi una diagnosi della tua azienda!
UN MANUALE STRATEGICO OPERATIVO PER IL BUSINESS CONTEMPORANEO
Per migliorare le performance aziendali è fondamentale che le forze di ogni singolo reparto o meglio, di ogni singola risorsa abbiano un orientamento commerciale in una direzione definita, coerente e condivisa.
Il manuale delinea infatti il percorso ottimale che le aziende di qualsiasi settore, tipologia e con qualsiasi finalità commerciale, dovrebbero considerare al fine di ottimizzare
le proprie performance di fatturato e profitto, basandosi su una forte identità commerciale.
Al fine di facilitare la lettura, il manuale è accompagnato
da una Mappa Strategica Proattiva che ha lo scopo di schematizzare i concetti espressi per avere una “fotografia” immediata degli elementi che concorrono a determinare il successo di un’azienda.
Il manuale è arricchito da alcune interviste a imprenditori che, attraverso la loro storia, identificano perfettamente alcuni dei passaggi strategici.
Lo Staff di Vikyanna
srl